Urania 0971 - Dai bassifondi di Klittmann City by Barrington J. Bayley

Urania 0971 - Dai bassifondi di Klittmann City by Barrington J. Bayley

autore:Barrington J. Bayley [Bayley, Barrington J.]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2011-01-19T09:25:28+00:00


8

Voci acute, indistinti rumori di sfondo, ticchettii metallici nelle vicinanze.

Aprii gli occhi. Ero sdraiato per terra, legato come un salame. A fatica riuscii a mettermi a sedere e vidi Bec e l'alchimista seduti poco lontano, con le mani legate dietro la schiena. Harmen teneva la testa china, Bec invece mi guardava e, quando si accorse che ero sveglio, fece una smorfia.

Ci trovavamo in uno degli ampi prati che si stendevano alla periferia del villaggio, in mezzo a un accampamento di Meramiti. I soldati, alti, grigi e snelli, andavano avanti e indietro con quel loro buffo passo saltellante, intenti a badare a strane macchine che non avevo mai visto. Il rumore metallico che avevo notato al mio risveglio accompagnava tutti i loro movimenti. Fu allora, per la prima volta, che notai una specie di imbracatura fatta di asticciole metalliche intorno alle loro braccia e alle loro gambe. Quando si muovevano, quelle asticciole si comportavano come pistoni. La cosa m'incuriosì, ma, per il momento, avevo altro cui pensare.

Il villaggio era in fiamme e il fumo oscurava il cielo e appestava l'aria. Distolsi lo sguardo, tossendo, e vidi l'ufficiale meramite, che ci aveva fatto lo scherzetto del gas, chino su di noi.

Aveva la faccia grigia larga e piatta, con labbra sottili, mascelle quadrate e strani occhi grigi, assolutamente privi di espressione come quelli di un manichino.

Di punto in bianco, l'alchimista sollevò la testa e disse con risentimento: «È questo il significato che voi date a un armistizio?»

Le labbra del Meramite si piegarono in un sorriso ironico.

«Il sotterfugio è un'arma» disse. «Avremmo potuto anche farne a meno. Avremmo potuto richiedere l'uso di armi più potenti, e distruggervi, ma volevamo garantirci la possibilità di prendervi le armi... intatte.»

S'interruppe, poi aggiunse: «Abbiamo setacciato il villaggio alla ricerca di altri della vostra razza, ma non ne abbiamo trovati. Però i paesani non si sono fatti pregare e ci hanno subito informato che alcuni vostri simili sono partiti qualche giorno fa. Dove sono andati?»

«Avrete presto loro notizie» gli rispose Bec. La sua voce suonava lontana e irreale e, per la prima volta da che lo conoscevo, cominciò a diminuire la mia fiducia in lui. Mi pareva così piccolo e insignificante, vicino a quell'imponente Meramite! L'altro lo fissò, come se non avesse afferrato bene la sua risposta, poi spostò lo sguardo oltre Bec. Seguendone la direzione, scorsi qualcosa che stava avvicinandosi di lontano, fluttuando a breve distanza dal terreno. Era un enorme cilindro, in parte color rame, in parte color argento, con le basi sporgenti che terminavano in una punta smussata.

«Sarete portati al nostro comando generale, sulla pianura centrale di Rheatt» disse il Meramite «dove vi costringeremo a darci le risposte più esaurienti. Forse il vostro desiderio d'incontrare qualche persona di rango elevato sarà esaudito. Mi fate pena, perché Merame non è tenera coi suoi prigionieri.»

Il cilindro si posò sull'erba. «Ecco il vostro mezzo di trasporto. Adesso vedremo se sarete utili ai Rotrox.»

Fredde mani, dure come artigli, ci sollevarono per trasportarci a bordo del cilindro. Fummo posti a sedere



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8802)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7894)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7330)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7004)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6454)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5714)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4560)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4364)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3873)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3694)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3616)
I Possessori by John Christopher(3497)
L'Entità by Frank De Felitta(3454)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3325)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3295)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3250)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3208)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3191)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3174)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3131)